Laureata in giurisprudenza, indirizzo Giuridico-Amministrativo, presso la Libera Università degli Studi Sociali (LUISS) di Roma (vecchio ordinamento) con discussione della tesi in Diritto Industriale sui “
Casi limite nella tutela dell’invenzione Industriale” e nr. 2 tesine: “
Acquisto di azioni proprie e riduzione di capitale in Diritto Commerciale” e “
L’atto di approvazione nell’attività negoziale della Pubblica Amministrazione” in Contabilità di Stato e degli Enti Pubblici.
Iscrizione nell’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce dal 20.01.1996 e nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al Patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori dal 20.03.2020.
Studio professionale in Lecce al viale Giacomo Leopardi n. 52, tel. 0832387952, mail: avvocatopatriziarussoògmail.com; pec:
russo.patrizia@ordavvle.legalmail.it.
Ha partecipato come esperta in diritto ambientale, al Progetto SIMAGE I dell’APAT Lombardia presso A.R.P.A. (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), dipartimento di Lecce.
Ha svolto le funzioni di avvocato presso l’ufficio legale del Comune di Galatina (2002-2006) con incarico di alta specializzazione.
Ha svolto Incarico specialistico presso la Provincia di Lecce, Assessorato Politiche Sociali – Pari Opportunita (anno 2012), nell’ambito del progetto “
Welfare e qualità sociale del territorio: un percorso continuo di aggiornamento e confronto”.
Ha frequentato da ottobre 2017 ad aprile 2018, il corso di specializzazione in Diritto familiare e minorile presso il CE.S.DI.F. (Centro Studi e Ricerche in Diritto Familiare e Minorile) di Rimini.
Iscrizione e abilitazione al MEPA come supporto specialistico alla Pubblica Amministrazione.
Per l’esperienza posseduta e il percorso professionale compiuto si occupa di Diritto commerciale, Diritto civile, Diritto del Lavoro nonché Diritto Amministrativo e Tributario.